Forums/I AM PLAYR Supporto/Assistenza Tecnica

Unity

Salwa Azar
posted this on June 26, 2013, 17:09

Il player web Unity è un plugin di terze parti che controlla le sezioni 3D del gioco (ad esempio allenamenti e partite).
Per poter giocare ad I AM PLAYR devi installare il plugin. Si tratta di un download sicuro e di uno standard globalmente riconosciuto per questo tipo di applicazioni.

 

CHROME:

FIREFOX:  


Di seguito la nostra guida passo passo: 


1) Premi ‘Continue’ per scaricare il file di installazione.


2) Salva il file sul tuo computer.


A seconda del browser, comparirà qualcosa di simile ai seguenti esempi (Firefox e Chrome). Clicca per salvare il file.

Nel caso stia utilizzando Firefox, potresti vedere le seguenti ulteriori schermate.


Apri il file per iniziare il processo di installazione.


3) L’installazione dovrebbe partire, mostrando una finestra di dialogo. Premi ‘Run’ per aprire il file.


4) L’installazione è completata. Puoi ritornare alla schermata di I AM PLAYR.


Se l’installazione è avvenuta con successo, verrà caricata la tua prima sessione di allenamento:


Puoi reperire l’ultima versione di Unity sul loro sito web http://unity3d.com/webplayer, insieme ad altre informazioni riguardanti il plugin e le sue applicazioni.
Se si verificano dei problemi e hai bisogno di re-installare Unity, ti raccomandiamo di scaricare il plugin con un browser DIFFERENTE da quello che utilizzi di solito (ad esempio, visita il sito di Unity con Firefox se usi principalmente Chrome). Supportiamo Internet Explorer versione 8 e successive, Chrome e Firefox versione 3 e successive.


E’ possibile che l’installazione di Unity richieda di aggiornare Java. Qualora ti venga richiesto, procedi con l’aggiornamento.

RISOLUZIONE DEI PROBLEMI CON UNITY

Qualora abbiate problemi con il plugin Unity nelle fasi di allenamento o durante la partita, per reinstallare seguite la procedura seguente:

- Ripulite la cache Unity visitando http://webplayer.unity3d.com/setup/. Selezionate 'Delete All', se è presente qualcosa nel box grigio, e poi di nuovo 'Delete All'. Successivamente disinstallate Unity dal Pannello di Controllo del vostro computer, attraverso l'interfaccia per la rimozione dei programmi.
Quindi andate sul sito web di Unity e riscaricate il plug-in, utilizzando però un browser DIVERSO da quello che usate solitamente per accedere al gioco. Supportiamo Internet Explorer ver. 8+, Firefox ver. 3+ e Chrome. Potete reperire l'ultima versione del plugin all'indirizzo http://unity3d.com/webplayer/. La versione del sistema operativo attualmente in uso dovrebbe essere rilevata automaticamente, quindi non ci dovrebbe essere bisogno di selezione altre opzioni.

N.B.: al momento Unity ha problemi di compatibilità su Linux e su alcuni sistemi a 64-bit. Per una lista aggiornata delle compatibilità e per ottenere supporto per tali piattaforme fate riferimento direttamente a Unity.com.

Cliccate per accettare il file, quindi fate doppio click per aprirlo una volta finito di scaricarlo sul vostro computer. La procedura di installazione guidata dovrebbe apparire, seguita da un messaggio di conferma al completamento.

 
Topic is closed for comments